International Offices

Italy

Italy-flag

Interface

Interface - E.Heyderman, F. Mauchline, D. Morini. 
Level A1 – B1

Beginner to Intermediate

Caratteristiche salienti

•  Ricco di opportunità per comunicare in inglese attivando  competenze acquisite passo dopo passo (Develop your   

   competences).

•  Attivazione delle competenze linguistiche a partire dal lessico, proposto in due fasi all’interno delle unità e  

    ampliato nei Vocabulary Plus.

•  Due momenti grammaticali con un approccio graduale e  induttivo.

•  Fin dalle prime unità, guida progressivamente ad acquisire  la capacità  di costruire dialoghi e scrivere brevi testi.

•  Esercizi di pairwork, class vote e citizenship, che invitano gli studenti ad esprimersi, nell’ottica di una didattica inclusiva e

   partecipativa.

•  Percorso di preparazione all’Esame di Stato nel terzo volume e attività propedeutiche lungo tutto il corso.

•  Fascicolo di Citizens of the World con letture e attività di Culture e preparazione al Cambridge English for KET.

•  Macmillan Practice Online con tante attività supplementari per aiutare a migliorare l’apprendimnto della lingua inglese.

 

Interface garantisce un’offerta didattica flessibile e mirata a un continuo sviluppo delle competenze. Le attività sono attentamente guidate, per consentire uno svolgimento della lezione stimolante e sensibile alle diverse modalità di apprendimento degli studenti. L’attenzione allo sviluppo della competenza lessicale e la graduale esposizione alla grammatica ne fanno un testo calibrato sulle esigenze didattiche della scuola secondaria di primo grado.

 

La segnalazione degli esercizi necessari per raggiungere gli obiettivi minimi di apprendimento costituiscono un valido aiuto per lo svolgimento della lezione; il docente ha anche a disposizione il fascicolo Grammar for All con esercizi paralleli a quelli della classe per ogni Unit, destinati ai ragazzi con Bisogni Educativi Speciali.

I numerosi testi di lettura, di lunghezza e difficoltà attentamente controllate, offrono l’occasione di sviluppare gradualmente la competenza testuale, e sono disponibili anche in forma digitale per la personalizzazione da parte del docente.

Per lo studente:

Il Me-book è la versione digitale del libro. È personalizzabile: si possono aggiungere note, segnalibri e prendere appunti; flessibile: si può consultare da qualsiasi dispositivo; sincronizzabile: è possibile ritrovare ogni modifica fatta su tutti i propri dispositivi.

Il Me-book contiene tutte le tracce audio, animazioni, lezioni interattive, tanti esercizi autocorrettivi e strumenti aggiuntivi per il ripasso. Con un semplice clic, è possibile accedere ai Contenuti Digitali Integrativi direttamente dalla pagina.

 

Per il docente:

Il Teacher’s Book propone la programmazione con particolare attenzione allo sviluppo e alla verifica delle competenze, soluzioni, note didattiche e trascrizioni degli audio. Il Teacher’s Resource File contiene una ricca batteria di test fotocopiabili per ogni unità suddivisi in tre livelli di difficoltà, oltre a materiale extra fotocopiabile per mixed abilities, esercizi di dettato, traduzione, lavoro sulle abilità integrate per sviluppare e accertare le competenze linguistiche e quelle trasversali, schede di CLIL. 
Culture Clips: video di civiltà con schede di lavoro.
Lezioni LIM sui principali argomenti grammaticali.
Letture del corso adattabili per studenti con DSA (Disturbi specifici di apprendimento).
Classe virtuale per mettere in contatto, in un ambiente protetto, insegnanti e studenti.

 

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.mondadorieducation.it/english